Written by WebMaster Category: Wild Animals
Published Date Hits: 1048
Print

wild_bird

Perchè la Biodiversità è fondamentale?

La perdita della biodiversità continuerà a meno che non agiamo ora. I cacciatori delle Prealpi conoscono la realtà attuale e, attraverso i loro sforzi, sono stati creati incentivi per migliorare gli habitat sulle nostre montagne che contribuiranno alla conservazione delle specie. Siamo in prima linea e operiamo per alleviare le considerevoli minacce alla biodiversità come la distruzione degli habitat, la diffusione di specie esotiche invasive e il cambiamento climatico.

Il restringimento e il degrado degli habitat sono una minaccia per l'esistenza stessa di molte specie appartenenti alla flora e alla fauna in tutta Europa e nel mondo.

E' interesse della comunità dei cacciatori mantenere gli habitat idonei alla fauna selvatica: come la gestione di siepi e campi arati e la manutenzione di stagni, prati umidi e saline per gli uccelli selvatici e boschi e altopiani per i cervi,caprioli e camosci.

E' stato riconosciuto da molti, tra cui anche ambientalisti, che le specie invasive hanno un impatto negativo sulla biodiversità. Pertanto i cacciatori devono essere i principali partner per l'attuazione di strategie corrette. L'impatto del cambiamento climatico è un'ulteriore significativa minaccia per la biodiversità.

Qui sulle Prealpi Comasche la parola "Ambiente" non è solo un sostantivo usato per la strategia dei consensi o per una buona campagna di marketing,l'ambiente lo manteniamo davvero....

 

 

NewsLetter

Immetti il tuo indirizzo E-Mail per iscriverti alla nostra mailing list:
Prendiamo sul serio la Tua Privacy. Non verranno assolutamente divulgate o condivise le Tue informazioni di contatto.

Vita Sociale In Evidenza

Piano Lancio Lepri 2019

In allegato il piano di Lancio per le lepri per la stagione 2019 Cordiali saluti Team C.A.C. Prealpi Comasche